Le Buone Abitudini al Salone dei Sapori

  • Evento organizzato il: 8-9 Maggio 2019
  • Dove: Palazzo della Ragione

Indicazioni stradali

Le Buone Abitudini, in occasione dell’evento Il Salone dei Sapori, festeggia gli 800 anni del Palazzo della Ragione e del mercato coperto più antico d’Europa.

Per l’occasione, nelle mattine dell’8-9 maggio 2019, la straordinaria Sala Pensile affrescata si apre ad accogliere oltre 750 bambini delle Scuole Primarie della città di Padova e Provincia, che scopriranno con le attività de Le Buone Abitudini in Festa la storia del Palazzo e lo stretto legame che, da sempre, lo rende simbolo di Padova e della sua antica cultura alimentare e gastronomica.

Clicca qui per guardare il video e tutte le foto dell’evento!

Il Salone dei Sapori – Padova 8-12 maggio 2019

STORIA, SCIENZA, NUTRIZIONE, SOSTENIBILITÀ, ARTE E GUSTO

L’evento che celebra il territorio e le sue eccellenze in occasione degli 800 anni del Palazzo della Ragione e del mercato coperto Sotto il Salone.

800 anni di saperi e sapori: 800 anni di storia per il Palazzo della Ragione e di eccellenze enogastronomiche per il mercato coperto più antico d’Europa Sotto il Salone, lo stesso traguardo in vista anche per l’Università, fiore all’occhiello della città di Padova, che compirà 8 secoli nel 2022.

Il Salone dei Sapori dall’8 al 12 maggio celebra la città, il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche con un evento che unisce storia, scienza, arte e gusto nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente grazie a una serie di incontri e appuntamenti nel cuore di Padova che affronteranno il tema food da un punto di vista multidisciplinare.

Partendo dalla scoperta e dal racconto dei prodotti artigianali di alta qualità custoditi nel mercato coperto più antico d’Europa e grazie al coinvolgimento dei più premiati ed importanti Chef locali e nazionali, di personalità ed esperti enogastronomi in collaborazione con Slow Food, l’Università di Padova, Istituzioni e Partner di livello, Il Salone dei Sapori prevede una serie di incontri, esperienze e appuntamenti imperdibili legati alla cultura del gusto declinata per ogni tipologia di pubblico.

Fra i temi più importanti oltre alla valorizzazione dei prodotti del territorio anche quelli della sostenibilità, la cultura ed educazione alimentare, il biologico, la green economy, l’innovazione e il rispetto dell’ambiente.

Non solo degustazioni enogastronomiche: fra il Palazzo della Ragione, Piazza della Frutta e Piazza delle Erbe incontri, degustazioni, talk e momenti di approfondimento per far crescere la cultura del gusto e riflettere sul futuro riscoprendo le eccellenze, le tradizioni, i sapori del territorio.

Scopri di più su Il Salone dei Sapori cliccando qui.