Le Buone Abitudini incontrano i “Nonni del Cuore”

  • Evento organizzato il: 9-16-23 Novembre 2015
  • Dove: OIC, Opera Immacolata Concezione – Mandria (PD)

INCONTRO FORMATIVO

Le Buone Abitudini escono dalle scuole per entrare nel grande complesso della Fondazione Opera Immacolata Concezione e incontrano i “Nonni del Cuore”, un’equipe straordinaria che si dedica all’animazione delle visite al Museo Veneto del Giocattolo e a diversi progetti in collaborazione con il Centro Infanzia del sistema integrato Civitas Vitae.

All’interno del “Talent LAB”, una delle diverse realtà presenti nel complesso, abbiamo organizzato tre giornate di formazione, il 9, 16 e 23 novembre 2015. Grazie agli interventi del pedagogista Luciano Franceschi, del medico nutrizionista Filippo Brocadello e alla dimostrazione di cucina tenuta dallo chef Stefano Polato, abbiamo avvicinato i Nonni del Cuore alla sana alimentazione e, in particolare, alle proprietà benefiche dei cereali integrali, perché possano a loro volta trasmettere ai bambini, in un laboratorio intergenerazionale, ciò che hanno sperimentato.

Sarà difficile trasmettere veramente ai bambini un messaggio completo. Se però io trasmetto la curiosità di conoscere queste possibilità, che durerà per loro tutta la vita, credo che avrò fatto il mio dovere.”

Dall’intervento con i “Nonni del Cuore” – OIC