Festa del papà? Fai movimento con i tuoi figli!

Ogni bambino, a scuola o a casa, sta pensando in questi giorni a un’idea creativa, alle parole giuste, o a un piccolo dono con cui poter esprimere, il 19 marzo, tutto il bene che sente per il suo papà!

Un dolcissimo gesto d’amore che noi adulti vorremmo e potremmo certamente ricambiare …ma come?

Non occorre cercare necessariamente un oggetto o qualcosa di materiale, per dire loro grazie, anzi: quello che i piccoli desiderano più di ogni altra cosa è passare del tempo proprio con mamma e papà. Cogli perciò quest’occasione per ricavare un momento da dedicare loro e organizza una giornata all’insegna del divertimento e dello star bene!

Ecco tre spunti di partenza per progettare la festa del papà perfetta:

PASSEGGIATA IN FAMIGLIA! Stanno arrivando le belle giornate e, se il tempo lo permette, una lunga camminata in un parco, in montagna, sull’argine di un fiume, o sul bagnasciuga al mare è un’opportunità irrinunciabile per passare del tempo insieme: potrete ammirare le meraviglie della natura, respirare aria pulita, creare giochi di movimento (caccia al tesoro, nascondino, uno due tre stella e una festa davvero indimenticabile, per grandi e piccini.

GITA IN BICICLETTA! Seggiolino per i figli più piccoli, caschetto protettivo, biciclette e via, siete pronti per una fantastica gita! Potreste scegliere di pedalare per il solo piacere di stare in compagnia, o raggiungere una meta precisa esplorando luoghi nuovi e mai visti; l’importante è scoprire la bellezza di fare movimento e condividere un momento speciale. Il consiglio è certamente quello di uscire dalla città per godere a pieno i benefici dell’aria pulita ma, se non fosse possibile, preferite un itinerario all’interno di parchi pubblici o lungo argini alberati lontani dalle strade.

E se fuori piove?

IN PISCINA CHE DIVERTIMENTO!  Acqua, nuoto, gioco! La piscina è il luogo ideale per una giornata fuori dall’ordinario, anche in caso di maltempo. Spegnete, quindi, la TV, chiamate gli amici, uscite di casa e regalatevi un bellissimo momento di relax e salute con tutti i vantaggi di praticare uno sport completo e perfetto anche per i più piccoli!