Calza di Natale!

Che sia di Natale o della Befana, la tradizione della calza coinvolge tantissimi Paesi in tutto il mondo e contribuisce a rendere ancora più magico questo periodo così atteso e amato dai bambini. Noi, oggi, ti proponiamo di costruirla fai da te con semplici materiali naturali e di recupero che puoi trovare facilmente in casa. Realizzala ora!


Cosa ti serve:

borsa di carta, forbici, matita, patata, coltello, colori, filo.


Procedimento

1. Appiattisci bene la borsa di carta e disegna due sagome a forma di calza, poi procedi ritagliandole. Se vuoi puoi aiutarti disegnando la sagoma della calza su un foglio di carta a parte, che ritaglierai e appoggerai sopra alla borsa di carta per tracciare i contorni.
2. Con una matita ben appuntita, fai dei fori sui contorni delle due sagome, cercando di farli equidistanti tra loro. Attenzione: ricordati di non forare la parte alta!
3. Con il coltello, ricava uno stampino a forma di triangolo dalla patata. Poi prepara il colore verde su un piattino, intingi il triangolo sul colore e decora la calza creando degli alberelli di Natale.
4. Una volta asciugato il colore, passa il filo attraverso i fori per unire le due sagome e realizzare la tua calza, poi fissalo bene alle estremità con un nodo o con del nastro adesivo di carta. Ricordati di lasciare circa 15 cm di filo all’inizio e alla fine, ti servirà per appendere la calza!