Pronti per la notte più paurosa dell’anno? Questo simpatico cestino di latta è perfetto da abbinare al costume di Halloween dei più piccoli, o da utilizzare come centrotavola o come decorazione a tema per la casa!
Basta recuperare un barattolo di latta di medie dimensioni (quello dei pelati è perfetto!), lavarlo bene e seguire le indicazioni che trovi qui sotto. Oltre a dare nuova vita a un oggetto che, altrimenti, finirebbe nella spazzatura, creerai un’occasione di condivisione con i tuoi bambini, che saranno felicissimi di realizzare il loro cestino porta dolcetti personalizzato!
Dai un’occhiata alle nostre golosissime, e sanissime, ricette nella sezione dedicata! Per l’occasione, ti consigliamo le polpettine zucca e ceci e i croccanti biscotti cioccolato e nocciole
Cosa ti serve:
Una latta di medie dimensioni, pennelli, colori acrilici (nero, bianco, arancione, viola), matita, una scatola di cartone, forbici, nastro adesivo nero, spago, cartoncino arancione.
Procedimento
1. Lava molto bene il barattolo; poi, colora di nero la latta e lasciala asciugare. Per ottenere un risultato migliore ripeti l’operazione! Una volta asciutta, dipingi l’interno di arancione e lascia asciugare nuovamente.
2. Con una matita, disegna la forma delle ali di pipistrello sul cartone, poi ritagliale e dipingile di nero. Quando il colore si sarà asciugato, fissale sulla latta con il nastro adesivo nero.
4. Decora il cestino dipingendo il muso simpatico di un pipistrello, se vuoi puoi aggiungere un decoro sulla parte bassa e dipingere con un colore diverso il bordo della latta (noi l’abbiamo lasciato dorato).
4. Crea il manico con lo spago e fissalo sulla latta con il nastro adesivo nero (oppure con la colla a caldo). Se vuoi, puoi aggiungere un tocco di colore rivestendo parte del manico con del cartoncino arancione.
5. Il tuo cestino è pronto, ora non ti resta che riempirlo di leccornie per la notte di Halloween!