Un’idea per addobbare la casa con materiali di recupero
Diciamocelo, il coro di Natale … fa sempre Natale, soprattutto se composto da bambini! Per questo, abbiamo pensato a un lavoretto che porti l’atmosfera del coro natalizio direttamente a casa tua, semplice da fare e interamente realizzabile con materiali di recupero che puoi facilmente trovare a casa. Potrai posizionarlo su un mobile, una mensola oppure utilizzarlo come segnaposto. Allora, cosa aspetti? Dai un’occhiata ai passaggi e che abbia inizio l’attesa più magica dell’anno!
Cosa ti serve:
Procedimento:
1
Procurati dei rotoli di cartone di misure diverse (es. carta igienica e carta assorbente da cucina) e accorcia un pochino quelli più lunghi.
2
Avvolgi ogni rotolo con una fascia di cartoncino colorato o carta da regalo e fissala con del nastro biadesivo.
3
Disegna e ritaglia dei cerchi di circa 5 cm di diametro e incollane uno sulla parte alta di ogni rotolo, aggiungi poi bocca e occhi con un pennarello nero.
4
Su un cartoncino a tua scelta, disegna e ritaglia 2 piccoli guanti per ogni rotolo e tienili da parte. Poi ritaglia dei rettangoli di 5×7 cm da un foglio di carta di giornale (ancora meglio se hai un vecchio spartito!) e piegali a metà.
5
Incolla le estremità di 2 guanti ai lati dello spartito e fissali sul rotolo con del nastro biadesivo.
6
Metti un calzino su ogni rotolo, taglia le parti in esubero e chiudi i calzini con un nastrino. Il tuo coro è pronto per decorare la casa!