Fiore di cuori!

Oggi vi proponiamo un do it yourself per la Festa della Mamma, un bigliettino di auguri molto speciale (un fiore di cuori!) in cui il bambino può esprimere tutto l’amore che prova per la sua mamma, il giorno della sua festa.

Basta stampare il pdf che trovi qui sotto, procurarsi qualche semplice materiale che puoi trovare in casa e il gioco è fatto! Ogni petalo-cuore del fiore conterrà un pensiero dedicato alla mamma: un’idea diversa per avvicinare il bambino alle sue emozioni e per regalare un momento indimenticabile a tutte le mamme.


Cosa ti serve:

Template stampato su cartoncino colorato, cartoncino bianco, forbici, matita, pennarelli colorati, penna nera, colla stick.


Procedimento

1. Ritaglia un rettangolo 15×18 cm di cartoncino bianco. Se vuoi, per rendere il biglietto più rigido, puoi incollarlo su un rettangolo della stessa grandezza ricavato da un cartoncino più spesso, per esempio dal fondo di un album da disegno.
2. Scrivi sulla parte alta del biglietto la frase “Mamma per me sei…”.
3. Dopo aver stampato il pdf con i cuori, scrivi su ogni cuore un pensiero dedicato alla mamma. Poi, ritagliali tutti e piegali a metà.
4. Incolla uno dei cuori piegato a metà sul biglietto, prosegui incollando gli altri cuori in modo da formare il fiore.
5. Se vuoi puoi aggiungere qualche fogliolina ritagliata da un cartoncino verde!