Lanterne di Halloween!

Chi non ha, in cucina, dei vasetti in vetro che non utilizza più? Bene, è arrivato il momento di recuperarli trasformandoli in delle “spaventose” lanterne di Halloween: un’attività semplice e divertente da fare insieme ai bambini per illuminare la notte più spettrale dell’anno. Scopri il procedimento, è velocissimo!


Cosa ti serve:

Barattoli in vetro (di diverse forme e dimensioni), carta crespa arancione, colla vinilica, forbici, pennello di medie dimensioni, pennarelli neri indelebili. Facoltativo: candele, filo di lana.

 


Procedimento:

1. Taglia delle strisce di carta crespa di varie lunghezze, in base all’altezza dei diversi barattoli che hai deciso di utilizzare.

2. Stendi la colla vinilica sui vasetti aiutandoti con il pennello, poi incolla le strisce una ad una sovrapponendole leggermente per rivestire al meglio i barattoli. Lascia asciugare bene la colla!

3. Con i pennarelli neri, disegna gli occhi e la bocca delle lanterne; puoi aiutarti disegnando prima le linee a matita. Se in casa hai del filo di lana puoi usarlo per ricoprire la parte alta della lanterna.

4. Le tue lanterne di Halloween sono pronte, ora non ti resta che inserire all’interno le candele e accenderle! Oppure, in alternativa, puoi usarle semplicemente come contenitori.