Sparacoriandoli di carnevale!

Se diciamo coriandoli cosa ti viene in mente? Ma certo: il Carnevale!

Proprio perché si sta avvicinando la festa più allegra e pazzerella dell’anno, ti proponiamo di realizzare insieme ai più piccoli dei simpatici sparacoriandoli di Carnevale. Facilissimi da preparare, gli sparacoriandoli fai da te richiedono pochi materiali (che probabilmente avrai già in casa) e …lo spasso è assicurato!

sparacoriandoli per carnevale


Cosa ti serve:

Per ogni sparacoriandoli ti servirà un palloncino colorato, un rotolo di carta igienica finito, coriandoli di carta, carta da regalo, nastro biadesivo, nastro adesivo di carta, forbici, qualche cartoncino colorato (facoltativo).


Procedimento:

1. Taglia la parte alta del palloncino e inseriscilo sul rotolo di carta igienica, poi fai un nodo per farlo aderire bene e fissalo con del nastro adesivo di carta.

2. Taglia una fascia di carta da regalo (dovrà essere della stessa altezza del rotolo di cartone per coprirlo completamente), avvolgila attorno al rotolo e fissala con del nastro bi-adesivo.

3. Se hai scelto una carta da regalo in tinta unita, puoi decorare lo sparacoriandoli con dei pois di cartoncino colorato o altre forme a tuo piacere!

4. Riempi lo sparacoriandoli con dei coriandoli di carta!

È arrivato il momento di preparare le frittelle di mele al forno!