M’illumino di Meno: una buona abitudine per la Terra

 

Le Buone Abitudini sostiene da sempre l’impegno verso la Terra e, insieme agli insegnanti, agli alunni e alle famiglie che collaborano al progetto, promuove le azioni e i comportamenti che ciascuno di noi può fare ogni giorno, verso una vita più sostenibile.

Oggi, perciò, scegliamo di presentarvi una testimonianza concreta di come proprio dai gesti più semplici possano nascere grandi e straordinari cambiamenti. Stiamo parlando dell’iniziativa M’illumino di Meno, che, ogni anno dal 2005, indìce una Giornata del Risparmio Energetico e invita i cittadini del mondo a spegnere simbolicamente le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili.

 

M’ILLUMINO DI MENO 2018: 555 MILIONI DI PASSI A PIEDI FINO ALLA LUNA!

Quest’anno, la data da segnare in calendario è venerdì 23 febbraio e l’iniziativa si propone un obiettivo in più: sostenere ogni stile di vita sostenibile che ci fa stare bene senza consumare le risorse del pianeta. Per farlo, punta sulla bellezza dell’andare a piedi e chiede il contributo di tutti per lanciare un forte messaggio d’interessamento al futuro dell’umanità, percorrendo simbolicamente la distanza dalla Terra alla Luna!

L’invito per il 23 febbraio 2018 è, quindi, quello di spegnere le luci e di camminare, “perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”!

Sarà sufficiente impegnarsi in una marcia, una ciaspolata, una mezza maratona o un ballo in piazza. Il suggerimento per i bambini e i genitori è di scegliere il Pedibus per raggiungere la scuola. Per chi va in auto, di fare un pezzo di strada a piedi… Insieme, si può fare!

Dai anche tu il tuo contributo al futuro del pianeta e scopri come aderire, collegandoti al sito dell’iniziativa.