Spicchi di pera al cioccolato

  • Difficoltà: Facile
  • Preparazione: 10 minuti preparazione + 15 minuti riposo
  • Costo: Basso
  • Persone: 12

 

Frutta a merenda per i bambini? Nulla di più facile grazie a questa golosa idea: gli spicchi di pera al cioccolato! Un celebre accostamento che, oltre a dare la carica necessaria ai più piccoli, soddisferà i palati più esigenti, grazie alla dolcezza delle pere e al gusto deciso del cioccolato fondente.

Leggi il procedimento e non perderti le indicazioni del dietista Daniele Nucci.

INGREDIENTI:

200 g cioccolato fondente 85%
6 pere Conference o William
3 cucchiai di cocco grattugiato


PROCEDIMENTO:

Lava bene ogni pera e asciugala, quindi tagliala in 4 spicchi. Priva tutti gli spicchi del torsolo centrale.

Sciogli a bagnomaria il cioccolato. Infilza gli spicchi di pera con uno stuzzicadenti e immergili, per metà, dentro il cioccolato fuso.

Cospargi la parte ricoperta di cioccolato con il cocco grattugiato e lascia rapprendere in frigorifero per circa 15 minuti. Una merenda tanto facile quanto gustosa!

BUONA DENTRO! a cura del dietista Daniele Nucci

CACAO
Molto presente nel cioccolato fondente extra 85%, fornisce delle molecole chiamate flavonoidi (come quercetina, catechine e proantocianidine), che agiscono positivamente sulla pressione arteriosa, riducono gli stati infiammatori e aiutano, così, a proteggere in particolare arterie e cuore, contribuendo alla diminuzione del rischio di malattie cardiovascolari.

PERA

Il sapore zuccherino di questo frutto, ricco di vitamine e di fibre, è bilanciato dall’amaro del cioccolato fondente extra. L’abbinamento perfetto che regala un’esperienza di gusto davvero unica, senza l’aggiunta di ulteriori zuccheri!

Stampa la nostra ricetta illustrata!