Il nostro programma

 

1 Formazione insegnanti

A inizio anno scolastico viene programmato un incontro formativo di circa due ore rivolto agli insegnanti della Scuola Primaria. In questa occasione, i nostri esperti presentano e approfondiscono gli obiettivi, la metodologia e i contenuti de Le Buone Abitudini e gli insegnanti interessati hanno la possibilità di aderire al progetto per ricevere materiali e attività.

 

2 Scelta del percorso

Attraverso materiali didattici ricchi di contenuti scientifici e di proposte interattive, diamo agli insegnanti gli strumenti per creare in autonomia un percorso formativo unico che educhi alla salute e al buon vivere. Le Buone Abitudini propone cinque percorsi di educazione alimentare, differenziati per tema e pensati appositamente per ciascuna fascia di età degli alunni.

Scopri i percorsi

 

3 Servizio Tutoring

Gli insegnanti che desiderano confronto, approfondimento o chiarimento riguardo i temi trattati nei nostri percorsi possono contattare, durante lo svolgimento del progetto, la Segreteria Organizzativa de Le Buone Abitudini, la quale chiederà la consulenza di uno specialista in materia e si farà portavoce della sua risposta.

Scopri di più

 

4 Attività di supporto

Il Comitato Organizzativo, de Le Buone Abitudini, dopo aver verificato l’interesse da parte del plesso scolastico e lo sviluppo del progetto nelle classi, si riserva di assegnare, in continuità con i percorsi svolti, un’attività di supporto individuata tra:

– laboratori didattici,

– rappresentazioni teatrali,

– incontri rivolti ai genitori.

Scopri di più

 

5 Sito internet

Le Buone Abitudini unisce scuola e famiglia anche grazie alla possibilità, per insegnanti e genitori, di cercare e trovare con facilità consigli concreti, approfondimenti, ricette, iniziative e testimonianze sul tema dell’educazione alimentare, collegandosi a questo sito web.