Cos’è Le Buone Abitudini

Despar dal 2006 sostiene le scuole e le famiglie con Le Buone Abitudini, progetto per l’educazione alla sana alimentazione e ai corretti stili di vita. Lo fa con l’impegno di portare ogni giorno valore ai territori in cui è presente e con l’obiettivo di essere parte attiva nella società, migliorando la qualità del vivere e dell’ambiente da cui otteniamo le risorse. Una responsabilità che Despar condivide con tutti coloro che hanno a cuore il benessere generale, e in particolare quello delle nuove generazioni, perché solo insieme possiamo accompagnare i più giovani a conoscere e a scegliere consapevolmente il meglio per la loro salute. Oggi e domani.

 

IL NOSTRO IMPEGNO

Agire nel presente verso un futuro migliore è un’opera complessa, una responsabilità sociale che siamo felici di assumerci e di sostenere quotidianamente. Con il progetto Le Buone Abitudini ci impegniamo così a supportare istituzioni, scuole, famiglie e cittadini a perseguire e a raggiungere uniti un concetto ampio di qualità della vita: dal benessere del singolo a quello della società e dell’ambiente in cui viviamo e da cui otteniamo le risorse.

 

I nostri obiettivi si incrociano con quelli dell’Agenda ONU 2030, programma d’azione adottato dai governi dei 193 paesi membri delle Nazioni Unite, per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente.

Gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 che perseguiamo

 

LA NOSTRA METODOLOGIA
CONOSCO. IMPARO. SCELGO.

Promuoviamo e sosteniamo interventi significativi personalizzati nelle realtà locali in cui siamo presenti con la nostra azienda. Ascoltiamo necessità e bisogni del territorio, creiamo sinergie e collaborazioni, mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e conoscenza nella realizzazione di progetti e iniziative ad hoc, al fine di migliorare concretamente la qualità della vita collettiva. 

 

I NOSTRI NUMERI

 

LE BUONE ABITUDINI PER LA SCUOLA

SEI UN INSEGNANTE? SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA E SCARICA QUI IL NUOVO PROGRAMMA PER LA SCUOLA