Quattro passi per stare bene
Despar, attraverso Le Buone Abitudini, dà vita al progetto “4 passi per stare bene in casa”, una serie di kit ricchi di idee, consigli e attività piacevoli dedicate a genitori e figli, per sostenere le famiglie in questo particolare momento di emergenza e di isolamento.
Quattro passi per stare bene in casa, quattro temi differenti tra loro, che hanno in comune però lo stesso messaggio “orientato a rafforzare l’importanza di stili di vita salutari, al fine di ottenere benefici non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista psicologico e relazionale”, secondo quanto espresso recentemente dall’Istituto Superiore di Sanità.
Mangia sano è, quindi, il punto di partenza di questo viaggio da fare insieme e da condividere, con i più piccoli, con i contatti a distanza, amici e parenti, per continuare a promuovere la salute di tutti e la crescita sana dei bambini.
Usare energia, quindi, per ottenere nuova energia. Una vita attiva può essere mantenuta in modo semplice e divertente, attraverso piccole abitudini da acquisire e da trasmettere in famiglia: gioco e allenamento sono le due parole chiave verso cui vi accompagneremo. Provare per credere!
Un ringraziamento speciale va a La Fucina delle Scienze, per la preziosa collaborazione alla realizzazione dei contenuti che troverete: giochi, momenti da creare insieme, adulto e bambino, ma anche quiz e tanti concetti chiave, spiegati sempre in modo semplice e accessibile, per riflettere e scoprire che tutti, a partire dal nostro piccolo, possiamo migliorare da oggi la situazione del nostro pianeta, e garantire un futuro sostenibile alle nuove generazioni di domani.
Abbiamo scelto di accompagnarvi nel mondo delle emozioni, grazie alla collaborazione con la psicoterapeuta dell’età evolutiva Francesca Munegato, ma anche della creatività e della fantasia, per ricreare attorno a sé, e quindi dentro di sé, momenti di positività e spensieratezza.