Maschera Leone!

Sei d’accordo che realizzare qualcosa a mano abbia tutto un altro valore? Ancora meglio se se si tratta di fare un lavoretto con i bambini: oltre a educarli a esprimere la creatività e ad allenare la manualità, il fare insieme diventa un’occasione preziosa di condivisione e scambio con i più piccoli.

Allora, dato che siamo vicini al Carnevale, abbiamo pensato a una maschera a forma di leone. Ti serviranno semplici materiali che puoi trovare facilmente in casa, iniziamo!

 

 


Cosa ti serve:

template stampati su cartoncino bianco, borsa di carta, colori acrilici, pennarello nero, pennello, forbici, nastro biadesivo o colla stick.

 


Procedimento

1. Stampa su del cartoncino bianco il pdf scaricabile.

2. Colora i triangoli con i colori acrilici e ritagliali seguendo le linee, poi incollali lungo i bordi della borsa di carta per creare la criniera.

3. Colora gli elementi del musetto del leone come indicato nelle foto del procedimento, poi ritagliali. Incolla al centro della borsa il grande cerchio giallo e ritaglia il rettangolo, così facendo ricaverai il buco per vedere una volta indossata la maschera.

4. Procedi incollando tutti gli altri elementi come indicato nelle foto. Ora puoi indossare la tua maschera di Carnevale!

Stampa il PDF