Calendario dei calzini spaiati!

Aspettando il Natale con un’idea sostenibile

Il calendario dell’avvento è un piccolo grande gesto d’amore per accompagnare i bambini e le bambine lungo tutto il periodo di attesa della grande festa di Natale. Amore nel preparare con cura piccoli momenti speciali e amore nello scoprire insieme le sorprese di ogni giorno. Perché non trasformarlo allora in un’opportunità per compiere anche semplici gesti di amore verso il pianeta, la nostra grande casa?

Quest’anno vogliamo proporti un calendario dell’avvento che, a partire dal riutilizzo di calzini spaiati, dismessi o inutilizzati, offre tante piccole proposte e occasioni da costruire e vivere insieme per un Natale sostenibile.

Stampa il pdf con le frasi da inserire nei calzini, segui il procedimento passo passo e scopri i nostri consigli!


Cosa ti serve:


Procedimento:

1

Procurati delle confezioni o delle scatole di cartone, aprile e disegna con la matita 25 cerchi (o la forma che vuoi!) di uguali dimensioni. Se scegli di fare i cerchi, i bambini possono aiutarsi con una tazzina da caffè.

2

Ritaglia i cerchi e dipingili con i colori acrilici. Una volta asciugati per bene, scrivi i numeri da 1 a 25 con il pennarello bianco.

3

Fissa i numeri ai calzini con un pezzetto di nastro biadesivo.

4

Stampa il pdf con le frasi e ritaglia i 25 rettangoli, oppure riscrivile a mano su dei cartoncini o fogli colorati. Ora puoi inserire i biglietti nei calzini corrispondenti!

5

Inserisci in ogni calzino un piccolo regalo (per alcuni dei giorni puoi seguire i nostri suggerimenti).

6

Fissa i calzini allo spago con le mollette, scegli dove posizionarlo e appendi il calendario!

 

 

STAMPA IL PDF CON LE FRASI

SCOPRI I NOSTRI CONSIGLI