Runner astratto!


Cosa ti serve:

runner di stoffa per la tavola (noi abbiamo scelto un runner di colore chiaro), 4 o 5 colori da tessuto pronti all’uso, pennelli di larghezze diverse, piatti, carta assorbente o di giornale.


Procedimento:

1. Se hai deciso di dipingere il runner sul pavimento o sopra un tavolo, ti consigliamo di proteggere la superficie con alcuni strati di carta assorbente o di giornale. Stendi il runner e prepara dei piatti con i colori da tessuto leggermente diluiti, ricorda di usare un pennello diverso per ogni piatto per non sporcare i colori.

2. Inizia a dipingere delle forme astratte con i colori principali (quelli che si vedranno di più una volta finito il runner). Ti consigliamo di fare le forme più grandi sempre con lo stesso colore, e alcune forme più piccole di uno o due colori diversi.

3. Una volta asciutto, usa i colori restanti per dipingere qualche striscia e dei piccoli pallini. Cerca di non usare uno schema fisso per le forme, prova a farle qua e là senza un ordine preciso! Lascia asciugare e mettilo sulla tavola!

Hai già provato il nostro Plumcake radicchio e noci?