Come sostituire e ridurre il sale nell’alimentazione?

Che un consumo eccessivo di sale sia dannoso per la salute, ormai, è un’informazione nota. Ma perché sia dannoso e come ridurlo dall’alimentazione di tutti i giorni, forse non è così noto. 

Il medico nutrizionista Filippo Brocadello ci racconta come ridurre l’utilizzo del sale in cucina e come sostituirlo senza rinunciare a piatti saporiti e gustosi. Ascolta i suoi consigli.

IL SALE, OLTRE A IMPATTARE SUL SISTEMA CARDIOVASCOLARE, È IN GRADO DI UCCIDERE I BATTERI “BUONI” CHE REGOLANO IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO.

“Allora, se da un lato dobbiamo imparare a ridurlo anche attraverso un’abitudine quotidiana, […] può essere sicuramente di aiuto l’intervento delle spezie e delle erbe aromatiche, che rendono i piatti colorati, ma soprattutto gustosi. Gustosi perché riescono a farci accendere lo stesso centro del piacere che si accende quando mangiamo cibi molto saporiti, dovuti al sale.”

PER SAPERNE DI PIÙ

Cosa dare per merenda ai bambini per mantenerli in salute e soddisfare, allo stesso tempo, il loro bisogno di energie? Guarda la video intervista del medico nutrizionista, CLICCA QUI  https://www.lebuoneabitudini.despar.it/cosa-dare-per-merenda-o-come-spuntino-ai-bambini/